Vai al contenuto

Coperture metalliche

Le coperture che offriamo

Pasquali Gronde cura ed approfondisce particolarmente il settore delle coperture metalliche. L’interesse è dato dalla loro adattabilità alle nuove forme di progettazione ed alla quasi assente necessità di manutenzione.
Rappresentano, inoltre, un aspetto sostenibile dell’edilizia.

L’Azienda vanta di una partnership con PREFA, rinomata azienda di coperture in alluminio (e non solo) con origini nella valle del Traisen, in Austria.

“I vantaggi che offre PREFA, li offriamo anche noi”

Questa collaborazione garantisce un’installzione da manuale, come PREFA insegna, e materiali di prima qualità acquistati direttamente dal produttore. Senza dimenticare i 40 anni di garanzia che il marchio promette.

Pasquali Gronde non si fossilizza su un solo prodotto e, tra le alternative, offre anche l’esperienza ottenuta dai corsi di installazione sostenuti presso l’azienda Zintek: coperture in laminato di zinco-titanio di qualità.

Coperture a doppia aggraffatura

Tra le diverse coperture metalliche, si consiglia quella a doppia aggraffatura. Prodotta con metalli idonei, viene eseguita con profilatura di lastre e aggraffatura meccanica delle stesse. Questa rappresenta una tra le più versatili soluzioni che meglio si adatta a forme complesse da coprire.

Copertura a giunti drenanti

Queste coperture risultano ideali per le basse pendenze con ottime caratteristiche di tenuta.Sebbene risultino legate a strutture più standard, come per quelle a doppia aggraffatura, non presentano alcun foro di fissaggio.

Coperture grecate e/o ondulate

Altra alternativa sono le coperture grecate o pannelli sandwich ondulati.Ideali per coperture di strutture commerciali o di produzione, si riescono comunque ad adattare all’edilizia civile.

Coibentazione delle coperture

Si riesce ad aggiungere pacchetti di coibentazione che si posizionano sotto alla copertura stessa.Con questa soluzione si ottiene un miglior isolamento termico.

Sostenibilità

Tutte le coperture metalliche rispettano il principio di ecosostenibilità, in quanto il materiale metallico adoperato è riciclabile all’infinito.

Le nostre ultime pubblicazioni